top of page
Cerca
Immagine del redattoreSalone Fuori di Testa

BEACH WAVES l'effetto ondulato naturale....

Aggiornamento: 27 dic 2022

Le BEACH WAVES sono la letendenza più in voga degli ultimi anni e sembrano essere piuttosto amati dalle celebrities di tutto il mondo, che li sfoggiano in spiaggia, sui red carpet e nella vita di tutti i giorni. Pratiche e veloci da fare anche a casa, le beach waves sono infatti delle onde dall'effetto naturale, che si realizzano con semplicità su tutti i tipi di capelli, perfette per dare volume e salvare chiome non proprio impeccabili, soprattutto in estate, quando con il caldo eccessivo e le condizioni atmosferiche poco sopportabili, pighe perfette e capelli lisci risultano un lontano miraggio. Ma le beach waves sono bellissime da sfoggiare anche d'inverno!


Allora, come fare le beach waves?



1. Beach waves con la piastra?


Come fare delle onde perfette in poco tempo! Lavate e asciugate i capelli, successivamente, prima di procedere con la piastra, utilizzate uno spray sulle punte per fare in modo che il calore della stessa non stressi eccessivamente i capelli, rendendoli deboli e sfibrati. A questo punto, dividete la chioma in due parti e agite prima su una metà e poi sull'altra. Non partite dalla radice, ma lasciate un po' di spazio, concentrandovi sulle lunghezze, così da ottenere un effetto più naturale. Potete tranquillamente fare le beach waves anche se avete i capelli corti, come bob, long bob o tagli di media lunghezza. Se avete i capelli lisci, tenete leggermente più a lungo la piastra sul capello, senza esagerare ovviamente, per evitare che le onde si dissolvano in fretta e che le vostre beach waves perdano effetto.



3. Beach waves al naturale: onde perfette con lo chignon


Si tratta di un procedimento molto semplice: prima di coricarvi, realizzate un perfetto chignon alto, molto tirato, e fermatelo con un elastico piuttosto stretto, dormiteci poi tutta la notte e al risveglio, scioglietelo delicatamente accompagnando le due parti della chioma sui due lati delle spalle. Si tratta ovviamente di un metodo più indicato per chi ha capelli lunghi o non troppo corti.



4. Beach waves al naturale: onde perfette con lo chignon

Si tratta di un procedimento molto semplice: prima di coricarvi, realizzate un perfetto chignon alto, molto tirato, e fermatelo con un elastico piuttosto stretto, dormiteci poi tutta la notte e al risveglio, scioglietelo delicatamente accompagnando le due parti della chioma sui due lati delle spalle. Si tratta ovviamente di un metodo più indicato per chi ha capelli lunghi o non troppo corti.



3. Beach waves con le trecce: il metodo più efficace per chi ha capelli lunghi


il procedimento è simile al precedente, solo che al posto dello chignon, vi cimenterete con delle trecce. dividete la chioma in due parti e realizzate due trecce con i capelli ancora bagnati, successivamente procedete con l'asciugatura, passateci sopra con la piastra, e lasciatele in posa per qualche ora. l'ideale, soprattutto se avete i capelli lisci, è dormirci sopra per migliorare l'effetto e renderlo più duraturo.



4. Beach waves con le forcine: la soluzione ideale per chi ha i capelli corti o di media lunghezza


Un po' più impegnativo, ma sempre piuttosto rapido ed efficace, è il metodo forcine. Se avete poca pazienza, meglio evitare, se invece siete delle amanti della precisione o delle aspiranti parrucchiere, allora questo procedimento potrebbe essere perfetto per voi. Dopo aver lavato e asciugato superficialmente i capelli, suddivideteli in tante ciocche, arrotolate ognuna di esse attorno al dito e fermatele sulla nuca con delle forcine, a questo punto asciugate in profondità tutta la chioma e lasciate in posa per qualche ora. Successivamente togliete le forcine e districate i capelli. Questo metodo risulta ottimale se avete i capelli corti o di media lunghezza, mentre è un po' impegnativo nel caso in cui abbiate una chioma molto folta e capelli piuttosto lunghi.



5. Beach waves con la fascia


Questo metodo è adatto a chi ha I capelli lunghi o di media lunghezza. Anche in questo caso per ottenere un bell’effetto ondulato i capelli devono essere umidi o bagnati. Il procedimento è semplice: prendi una fascia o un foulard e legalo intorno alla fronte. Dividi i capelli in ciocche di diversa grandezza e arrotola ogni ciocca intorno alla fascia. Se necessario, fisso le ciocche con delle forcine. Lascia asciugare i capelli all'aria oppure, se hai fretta usa il phon, ma il getto d’aria non deve essere troppo forte. Srotola le ciocche, togli la fascia ed ammira il risultato.





26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page