Laminazione dei capelli...
Non si tratta solo di illuminare la chioma, ma soprattutto di renderla più forte e sana. Un aiuto extra che garantisce morbidezza e lucentezza, ma anche un’azione rinforzante dall’interno. Ecco perché la laminazione è l’ideale per chi ha capelli sfibrati e danneggiati. La protagonista, infatti, è la cheratina che, combinata a oli e gelatina, agisce proteggendo la chioma.
Lo scopo del trattamento è sigillare le cuticole, favorendo l’idratazione e la ristrutturazione del fusto. Oltre a creare un effetto specchio che permette di riflettere la luce e valorizzare la tinta, specialmente le nuance più ricche e piene.
Laminazione capelli: cos’è e in cosa consiste il trattamento..
Ovviamente, la laminazione capelli è un trattamento che può essere realizzato solo da un hairstylist. Sulla chioma, infatti, viene utilizzato un mix di oli, cheratina e gelatina, da fissare con l’ausilio del calore. L’effetto è sigillante e permette al capello di trattenere le proteine al proprio interno.
Un trattamento che somiglia molto alla laminazione ciglia e regala ai capelli i medesimi benefici. Oltre a valorizzare il colore, infatti, la laminazione capelli migliora l’aspetto della chioma, proteggendola dall’umidità. E dai danni provocati dall’ossidazione, dallo stress meccanico e dall’inquinamento.
Indubbiamente, il beneficio più evidente della laminazione per capelli è la lucentezza. Grazie all’idratazione, infatti, l’aspetto della chioma è più luminoso, disciplinato e forte. A essere ristrutturata, infatti, è la fibra stessa del capello.
Quali tipi di capelli possono beneficiare del trattamento?
La laminazione capelli ha lo scopo di proteggere la chioma da tutti i fattori che potrebbero danneggiarla. Non solo, però, perché la laminazione agisce anche sui livelli di nutrimento e idratazione. Ecco perché è l’ideale per capelli danneggiati, crespi, spenti o con doppie punte.
Un trattamento che si adatta a chiome lisce e ricce. Sui capelli lisci, infatti, viene amplificata la lucentezza e la setosità della chioma. Per i capelli ricci, invece, la laminazione è l’ideale per mantenere l’elasticità dei boccoli.
Comments